Zois

Zois, il titolo del disco, Zois il nome della band. 

Zois  un gruppo nato a Bologna, dall'incontro di Valentina Gerometta e Stefano Chio. Con Alessandro Betti e Ivano Zanotti. Tutti musicisti attivi in vari progetti musicali, hanno condensato l'esperienza maturata sul campo in un progetto che sintetizza la loro passione per la contaminazione e la sperimentazione. Undici tracce, dieci inediti e una cover compongono un disco dal sound eclettico che osa oltre le etichette di appartenenza e le convenzioni.

Dentro si mescolano generi apparentemente distanti: melodia pop e solida base rock, pulsazioni elettroniche e canzoni d'autore, tempi dispari e suggestioni trip-.hop, battito funk e valzerini giocattolo.

In uesto primo lavoro la band può vantare una doppia preziosa collaborazione con l'artista Mango: Una cover di ORO completamente stravolta da un arrangiamento che quasi la riscrive, dove Mango ha prestato la sua voce ed ha partecipato al videoclip e Stella Contraria, un brano che porta la firma di Mango per la musica, e quella degli Zois per il testo e l'arrangiamento.

Un esordio che ha già raccolto l'attenzione e il favore elle diverse testate, tra cui TV Sorrisi e Canzoni, Panorama e Rockit che così li descrive:

"Impeccabile, elegante, professionale, levigato come ogni prodotto di un certo Appeal pretende di essere. In una parola Zzois"